Strade Bianche 2026, Team Jayco AlUla a trazione azzurra con quattro italiani e l’obiettivo Top10

Il Team Jayco AlUla ha scelto i suoi uomini per la Strade Bianche 2026. Reduce dal quinto posto al Trofeo Laigueglia, l’uomo di riferimento sarà Andrea Vendrame, che ha sempre mostrato di amare molto gli sterrati toscani, pur senza mai riuscire a tradurre quel feeling in un buon risultato in piazza del Campo. L’obiettivo dunque per sabato 7 marzo è cambiare questa tendenza, guidando una squadra nella quale sarà affiancato da altri tre azzurri: Alessandro Covi, all’attacco ieri nel finale della classica ligure, Davide De Pretto e il campione italiano Filippo Conca.

“Il mio obiettivo personale per la Strade Bianche è di entrare nei primi dieci – spiega Vendrame – È una corsa che ho sempre amato e in passato sono sempre entrato nei primi venti. Purtroppo, mi è sempre mancato qualcosa per potermi giocare la top 10, ma quest’anno sono assolutamente motivato per riuscirci. Arrivo a questa corsa in forma migliore rispetto agli altri anni e il mio quinto posto a Laigueglia mi ha confermato che sono sulla strada giusta. Sabato e a partire da lunedì con la Tirreno – Adriatico si aprono una serie di corse in cui voglio davvero essere al meglio”.

A completare la selezione ci saranno Dries De Bondt, Anders Foldager e Alan Hatherley, che con la sua esperienza nella MTB potrebbe cercare a sua volta di ottenere un risultato importante, anche se il biker sudafricano in questo inizio di stagione non è stato brillantissimo su strada e sarà all’esordio europeo dopo aver corso al Saudi Tour e poi in patria per i campionati nazionali, concludendo terzo la cronometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio