CicloMercato 2024: Bouet, De Lie, Devenyns, Gelders, Naesen, Sosa

Il primo agosto si avvicina sempre di più e si fanno quindi anche più insistenti le varie voci ed indiscrezioni di CicloMercato. Non si parla, però, solo di possibili trasferimenti in questi giorni, ma anche di importanti rinnovi di cui manca l’ufficialità, ma sembrano oramai cosa fatta. Secondo quanto riportato da HLN, per esempio, la Lotto Dstyn sta lavorando al prolungamento del contratto di Arnaud De Lie, uno dei giovani talenti più promettenti della formazione belga, mentre Oliver Naesen sembra aver raggiunto l’accordo per rimanere tra le fila della Ag2r Citröen.

Non dovrebbe cambiare maglia neanche Ivan Sosa: secondo quanto appreso da Daniel Benson il colombiano è pronto a vestire ancora i colori della Movistar, formazione per la quale correre dal 2022. Non cambierà squadra, ma ruolo, invece, Maxime Bouet: come si legge sulle pagine de L’Equipe, infatti, il classe 1986, che aveva già deciso di appendere la bici al chiodo a fine stagione, diventerà direttore sportivo di quella che si chiamerà Arkéa – B&B Hotels.

Non vedremo più in gruppo neanche Dries Devenyns: il portacolori della Soudal – QuickStep ha infatti sfruttato il secondo giorno di riposo del Tour de France 2023 per annunciare il ritiro a fine stagione dopo 17 stagioni in gruppo e sette vittorie. Per un corridore che saluta l’attività agonistica ci sono comunque sempre tanti giovani pronti a prendere il suo posto: come riportato da Nieuwsblad lo squadrone belga sarebbe pronto ad ingaggiare Gil Geldersattualmente in forze nella squadra sviluppo. Il classe 2002 quest’anno ha vinto una tappa al Giro NextGen e si è imposto nella Gent-Wevelgem di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio