E3 Saxo Classic 2024, Arnaud de Lie: “Ho ritrovato la fiducia, ma qui la fiducia non basta: servono le gambe”

Arnaud de Lie ha vissuto qualche momento complicato in questa prima parte di stagione. Il giovane belga era atteso fra i protagonisti delle Classiche più importanti, magari al livello degli altri grandi del settore, ma finora nel suo 2024 ci sono stati sprazzi notevoli, ma anche qualche istante sotto le aspettative, anche per via di qualche incidente di gara. Oggi la stella della Lotto Dstny si presenta al via della E3 Saxo Classic con la speranza di portare a termine una gara importante con soli lati positivi.

“Non so che livello di condizione sono, vedremo durante la corsa – le parole di De Lie prima della partenza – La posizione sarà la prima cosa importante, poi saranno le gambe a parlare, dopo il Taaienberg. Ho preso molta fiducia nella Bredene-Koksijde e al Gp Denain, ma qui non basta la fiducia. Servono anche le gambe”.

Rimpianti per aver saltato la Milano-Sanremo 2024? “Non mi sentivo convinto, non sapevo se sarei stato al 100 per cento e per poter fare risultato devi esserlo. Penso che come squadra comunque abbiamo fatto una buona scelta, perché Maxim van Gils ha fatto una bella corsa”.

Tornando alla E3, lo scenario ideale è quello della volata? “Penso che sarà difficile che arrivi un gruppo grande – le considerazioni del Toro belga – Per me l’obiettivo è superare i muri e vedere come si metterà la corsa. Ci sono due uomini come Mathieu van der Poel e Wout van Aert, oltre a tutta la Visma|Lease a Bike, che non saranno facili da affrontare. Bisognerà essere furbi, magari anticipando; c’è la possibilità di fare belle cose. Il meteo? La pioggia mi piace, rende le condizioni più difficili. E per me, più è dura, meglio è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio