Lotto Dstny, il talento Lennert Van Eetvelt salterà le Ardenne: “Una grave perdita”

Altra tegola in casa Lotto Dstny. Dopo un ottimo inizio di stagione, la formazione belga non ha di certo brillato nel corso delle classiche del pavé a causa degli infortuni di Florian Vermeersch, fermato da una frattura alla gamba, e, soprattutto Arnaud De Lie, che dopo un buon esordio nel week-end di apertura si è dovuto poi scontrare con problemi di salute che si sono poi rivelati dipendere dalla Malattia di Lyme. Il risultato è che la prima parte della campagna di primavera è stata abbastanza disastrosa e il team sperava di potersi rifare nelle Ardenne, ma ora un nuovo stop rischia di complicare i piani del team.

A fermarsi è infatti Lennert Van Eetvelt, tra i corridori più brillanti di questo inizio di stagione, con il bel successo all’UAE Tour come fiore all’occhiello. Il giovane talento fiammingo soffre tuttavia di un problema di sovraccarico al ginocchio e necessita di riposo per evitare di incorrere in problemi più grandi. A guidare il team restano così Andreas Kron, anche lui rientrato da poco, e Maxim Van Gils, autore sinora di un ottimo inizio con numerosi piazzamenti anche in corse di primo piano.

“Non ci sono preoccupazioni a lungo termine – sottolinea il manager sportivo del team Kurt Van de Wouwer a Sporza – È solo un fastidio e ha bisogno di riposo. Ora speriamo in buone prestazioni da parte di Van Gils e Kron […] È triste per Lennert, perché aveva fatto di queste corse un obiettivo. Ma si è già portato a casa l’UAE Tour, ora deve concentrarsi per recuperare velocemente e bene e poi correre una buona seconda parte di stagione con la Vuelta a España come obiettivo principale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio