Visma|Lease a Bike, Wilco Kelderman salta il Giro anche quest’anno: al suo posto Koen Bouwman

La Visma | Lease a Bike comincia a rifare la squadra per il Giro d’Italia 2024. In attesa di sapere se Wout Van Aert può essere in grado di correre in maniera proficua la Corsa Rosa, arriva intanto la prima rinuncia. Come prevedibile, infatti, Wilco Kelderman, recentemente infortunatosi alla clavicola, non sarà alla Grande Partenza piemontese visto il ritardo di condizione e un infortunio dal quale sta faticando a riprendersi. Al suo posto, la formazione neerlandese ha deciso di schierare Koen Bouwman, che si sta attualmente a sua volta allenando in ritiro in altura.

“Wilco non si è ancora ripreso a sufficienza dalla sua frattura alla clavicola – spiega il team in una nota – A causa di questo recupero che sta necessitando di più tempo del previsto, Wilco ha deciso, assieme alla squadra, di non partecipare al Giro. Koen Bouwman che è già nel ritiro in altura organizzato dal team in vista del Giro, prenderà il suo posto”.

Per il terzo classificato dell’edizione 2020, si tratta della seconda rinuncia consecutiva per infortunio alla Corsa Rosa visto che anche lo scorso anno doveva far parte della spedizione al fianco di Primoz Roglic, ma una caduta lo costrinse a cambiare i suoi piani, partecipando così poi alla Grande Boucle. Il suo sostituto è comunque uno scalatore di livello visto che nell’edizione 2022 del Giro riuscì a conquistare due tappe, nonché la Maglia Azzurra di miglior scalatore, salvando così la allora Jumbo-Visma dalla spedizione fallimentare dopo il ritiro di Tom Dumoulin e la controprestazione di Tobias Foss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio