Lotto Dstny, Lennert Van Eetvelt si è dovuto operare al ginocchio

Operato al ginocchio Lennert Van Eetvelt. Il giovane talento della Lotto Dstny, che a inizio stagione ha conquistato l’UAE Tour aggiungendosi al grande numero di talenti che la formazione belga sta lanciando, si era poi dovuto fermare per un problema che gli ha impedito di partecipare alle classiche delle Ardenne, che erano tra i suoi grandi obiettivi stagionali. Il talento fiammingo, che quest’anno ha conquistato anche il Trofeo Serra de Tramuntana ad inizio stagione, non corre attualmente dalla Strade Bianche, conclusa in undicesima posizione, e il suo stop purtroppo si è ulteriormente prolungato.

Se inizialmente infatti il team aveva puntato sul riposo per riprendersi dall’infortunio, è emerso che la terapia conservativa che era stata decisa non sta dando i frutti sperati e per il classe 2001 è diventato necessario sottoporsi ad un intervento ell’ospedale di Herentals. Inevitabilmente, questo significa che i tempi sono prolungati e il suo rientro a questo punto è ulteriormente rimandato. La buona notizia ovviamente è che l’intervento è riuscito e la prossima settimana il 23enne di Binkom potrà iniziare il suo percorso di fisioterapia in vista del rientro alle corse.

Per il momento ovviamente è presto per ragionare in termini di calendario e obiettivi, anche se nel suo programma ci sono attualmente Giro di Svizzera e Vuelta a España. Nella GT spagnolo lo scorso anno aveva già dimostrato grandi qualità, partecipando a molte fuge e concludendo tre volte nei primi dieci all’esordio assoluto in un grande giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio