Intermarché-Wanty, Kobe Goossens torna al Romandia dopo otto mesi di stop

Arriva al Giro di Romandia 2024 l’esordio stagionale di Kobe Goossens. Il belga mette così fine ad un lungo periodo di stop che durava dalla Vuelta a España, quando una brutta caduta lo costringeva al ritiro e poi ad un lungo calvario fatto di operazioni e riabilitazione. Il corridore della Intermarché – Wanty sembra ora vedere la luce fuori dal tunnel con questa partecipazione alla corsa elvetica, in programma dal 23 al 28 aprile. La speranza ovviamente è di ritrovare al più presto il livello che lo scorso anno gli aveva permesso di conquistare le sue prime vittorie da professionista, con due successi al Challenge Mallorca, oltre a numerosi piazzamenti nel corso della stagione.

“Durante la mia prima partecipazione qui, nel 2021, ho vinto la maglia degli scalatori grazie a diverse fughe in circostanze di maltempo – ricorda il 27enne belga – Mi piace questa corsa ed è per questo che sono felice di tornare a gareggiare qui, otto mesi dopo la caduta alla Vuelta. L’infortunio al ginocchio è finalmente alle spalle, dopo una prima operazione a settembre e altre due a febbraio. A causa di questi problemi fisici, lo scorso inverno ho saltato diverse settimane di allenamento, ma prima di venire qui ho potuto aumentare il volume e l’intensità delle mie pedalate durante un ritiro a Calpe”.

Ovviamente per lui al momento non ci sono obiettivi di vittoria, ma prima di tutto la necessità di ritrovare il ritmo di gara: “Affronterò la corsa giorno per giorno e aiuterò i miei compagni di squadra il più possibile. Il mio obiettivo è quello di riprendere il ritmo di gara prima di unirmi alla squadra per l’allenamento in altitudine ad Andorra, in preparazione del Giro del Delfinato. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei compagni di squadra e lo staff per continuare a costruire la mia forma insieme a loro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio