Milano-Sanremo 2024, Arnaud de Lie rinuncia alla partecipazione: sarà a Denain e Koksijde (Aggiornato)

Arnaud de Lie non sarà al via della Milano-Sanremo 2024. Il talento belga non sta vivendo un momento particolarmente esaltante e, dopo la caduta a Le Samyn 2024 e le prestazioni sotto le attese nelle prime tappe della Parigi-Nizza 2024, salterà la Classicissima di Primavera, che in origine avrebbe dovuto essere uno degli appuntamenti più importanti della sua prima metà di stagione. Il portacolori della Lotto-Dstny aveva lasciato anzitempo la Corsa del Sole proprio per recuperare in vista della Milano-Sanremo e delle successive Classiche, ma, a quanto filtra dal Belgio, il “Toro” non si presenterà al via della prima Monumento della stagione.

De Lie sarebbe, secondo quel che riporta DH Net, alle prese con un fastidio al ginocchio, dovuto alla caduta avvenuta durante Le Samyn. Per poter recuperare del tutto da questo problema, il corridore e la squadra avrebbero deciso di cancellare la prevista partecipazione alla Sanremo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:45: Nel pomeriggio arriva la conferma da parte della formazione belga, che annuncia le corse della settimana del proprio capitano, confermando l’assenza dalla classicissima, ma la presenza a GP de Denain e Bredene Koksijde Classic. Una decisione presa per consentirgli, dopo il ritiro dei giorni scorsi, di non sovraccaricarsi pur accumulando nuovamente chilometri di gara “in vista delle classiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+