Parigi-Nizza 2024, Aleksandr Vlasov soddisfatto della sua corsa: “Sono contento della condizione e del risultato, non ci sono rimpianti”

Aleksandr Vlasov ha decisamente salvato il bilancio della Bora-hansgrohe nella Parigi-Nizza 2024. Il 27enne russo ha vinto la settima frazione della Corsa del Sole, è stato fra i migliori dell’ultima, avvincente, tappa ed ha chiuso la settimana francese al quinto posto della classifica generale. Alla fine, il suo rendimento è stato in crescendo ed è risultato di molto migliore rispetto a quello che era il capitano annunciato della formazione tedesca, quel Primož Roglič che ha invece faticato più del previsto a tenere le ruote dei migliori nelle giornate più impegnative della Parigi-Nizza 2024.

“Sono stato in grado di seguire l’azione decisiva – le parole di Vlasov al termine dell’ultima tappa, che lo ha visto terzo sul traguardo, alle spalle di Remco Evenepoel e Matteo Jorgenson – Ma nel finale non ho avuto le gambe, ero completamente esaurito. Ho comunque provato a fare del mio meglio, è stata una corsa durissima”.

Con la condizione messa in mostra nelle ultime giornate, c’è qualche rimpianto per non aver puntato da subito alla classifica generale? “Chi può sapere come sarebbe andata? – l’interrogativa risposta del russo – Siamo venuti qui con Primož come capitano e abbiamo fatto tutti del nostro meglio. Quindi no, non ci sono rimpianti. Sono contento della mia condizione e del risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio