Lotto Dstny, il team “rassicurato dai medici” sulle condizioni di Arnaud De Lie: “Fine di aprile obiettivo realistico per il suo ritorno”

Arnaud De Lie potrebbe tornare a correre tra circa un mese. Dopo aver rivelato che il proprio capitano è risultato positivo alla malattia di Lyme, la Lotto Dstny lo ha dovuto fermare tra mille dubbi, visto che non raramente si sente parlare di un lunghissimo recupero necessario per riprendersi da questo morbo, che colpisce in seguito al morso di una zecca. Iniziato rapidamente un ciclo di antibiotici, il corridore vallone e il suo team hanno ricevuto le rassicurazioni dello staff medico, che ha spiegato loro la situazione specifica.

“Dobbiamo mettere in prospettiva la gravità della malattia, ci sono diversi stadi della malattia e questo sembra essere lo stadio primario – spiega il team manager Stéphane Heulot a RTBF – È difficile dire se si tratta di qualcosa di recente, perché si può essere positivi per tutta la vita. I medici ci hanno completamente rassicurato. Arnaud non è stato colpito più di tanto.

La squadra belga rimane tuttavia ancora vaga sulla data di rientro del proprio uomo più rappresentativo, che ha dovuto rinunciare a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, ma ora viene fatto sapere che “la fine di aprile potrebbe essere un obiettivo realistico per il suo ritorno, che speriamo avvenga nelle migliori condizioni possibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio