Tour de France 2023, Wout van Aert: “Ho ancora sei possibilità per vincere una tappa”

Wout van Aert vuole in tutti i modi la vittoria di tappa al Tour de France 2023. E se per tutti i corridori in gruppo l’arrivo dell’ultima settimana di corsa vuol dire iniziare a vedere le proprie possibilità scarseggiare, questo discorso non vale per il portacolori della Jumbo – Visma. Il belga, infatti, ha già dimostrato di poter essere competitivo su tutti i terreni e, quindi, ha ancora sei tappe per provare a lasciare il segno. Il nativo di Herentals si era mosso molto bene anche ieri, ma poi nella penultima salita è stato staccato da Wout Poels (Bahrain Victorious) che è andato a prendersi il successo di tappa.

Sono contento della mia tappa – ha raccontato ai nostri microfoni il classe 1994 – È stata una giornata divertente in fuga. Mi piace attaccare così, correndo in maniera aggressiva. Sull’ultima fuga purtroppo c’era qualcuno molto più forte di me e non potevo farci niente: non ho rimpianti. Penso di aver corso bene, staccando molti scalatori sul terzultimo GPM, ma purtroppo son rimasti due ottimi scalatori molto forti con me”.

Continuerò a provare a vincere una tappa – ha aggiunto il vincitore della Milano – Sanremo 2020 – È per questo che sono qui. Ho ancora sei possibilità, ma nella crono non so- Sarà dura, perché con Jonas e Tadej, che si giocheranno anche la tappa, non sarà facile potersi giocare la vittoria di tappa”.

Infine la Maglia Verde dello scorso Tour si è soffermato proprio sul grande duello tra il suo compagno di squadra Vingegaard e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates): “Anche per noi è entusiasmante guardare la lotta tra Tadej e Jonas. È un Tour speciale con questa battaglia così serrata. Personalmente continuo a lottare per provare a vincere una tappa, anche se non sarà facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio