Giro d’Italia 2024, la partecipazione di Wout van Aert è ancora possibile: “Vediamo cosa decideranno i medici”

È passata una settimana dalla caduta che ha coinvolto Wout van Aert, e diversi altri corridori, durante la Dwars door Vlaanderen 2024. Il campione belga è stato uno dei corridori a riportare la peggio nell’incidente, tanto da fratturarsi una clavicola e alcune costole, oltre a dover fare i conti con diverse abrasioni e altre contusioni. La stella della Visma|Lease a Bike ha subìto un’operazione chirurgica nella mattinata di giovedì 28 marzo e due giorni dopo è tornato a casa. Le sue condizioni sembrano buone, cosa che induce, soprattutto in terra belga a qualche speculazione sulle prossime settimane del corridore.

Secondo quel che riporta Het Laatste Nieuws, Van Aert avrebbe infatti ancora la possibilità di essere al via del Giro d’Italia 2024, che inizia il 4 maggio. La presenza del belga alla prossima Corsa Rosa viene definita ancora come una “opzione da prendere in considerazione”. Il punto di vista ufficiale di casa Visma|Lease a Bike è affidato al direttore sportivo Grischa Niermann: “Al momento non abbiamo notizie sull’inizio del processo di recupero – le parole del tecnico tedesco – Ci penseremo nei prossimi giorni e lasceremo che i medici decidano quello che sarà possibile fare“.

Le voci che filtrano dal Belgio escludono comunque un cambio di programma strada facendo e quindi l’eventuale presenza di Van Aert al Tour de France 2024, una volta saltato il Giro. Per luglio resta infatti, in ogni caso, in programma un periodo di allenamento in altura, in preparazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio