Lotto Dstny, Arnaud De Lie si ferma: niente Giro delle Fiandre né Parigi-Roubaix

Arnaud De Lie non parteciperà alle classiche del pavé in programma nelle prossime settimane. La decisione della Lotto Dstny è arrivata quest’oggi e ha lasciato molti a bocca aperta, anche se le difficoltà nelle ultime corse avevano aperto a questa possibilità. Il 22enne belga, a quanto si legge nel comunicato, si prenderà un periodo di riposo per farsi trovare pronto per la seconda metà di stagione. La decisione è stata presa congiuntamente dal management del team, dallo staff che monitora le performance e dal corridore stesso, che dunque non parteciperà a Dwars door Vlaanderen e Giro delle Fiandre questa settimana, così come alla Parigi – Roubaix la prossima.

“Per varie ragioni, De Lie non è riuscito a brillare in queste classiche del Belgio, su cui si era focalizzato mentalmente, così come il team – è specificato nella comunicazione ufficiale della squadra – A gennaio, proprio dopo il training camp in Spagna, si è tenuto un training camp in altura a Tenerife, dove il 22enne belga si è ammalato. Poi c’è stato il suo incidente alla Le Samyn, che gli ha provocato diverse abrasioni e gli ha poi fatto abbandonare la Parigi-Nizza alla quarta tappa”.

Questi secondo il team sono stati alcuni dei “numerosi contrattempi” che non hanno permesso a De Lie di “esprimersi al 100% nelle classiche”. Gli stessi motivi che hanno spinto la Lotto Dstny a non schierare il giovane belga nelle prossime classiche del Nord. Non è ancora stato rivelato quando il corridore classe 2002 tornerà a gareggiare, ma la data del suo rientro verrà presto comunicata dal team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio