Dwars Door Vlaanderen 2024, la Soudal-QuickStep presenta la sua selezione guidata da Julian Alaphilippe

La Soudal – QuickStep spera di riscattarsi alla Dwars Door Vlaanderen 2024. Dopo le stizzite dichiarazioni del boss Patrick Lefevere, i corridori del Wolfpack che prenderanno parte alla classica belga, che precede di pochi giorni il mitico Giro delle Fiandre, avranno una motivazione ulteriore a ben figurare dopo un serie di corse alquanto deludenti, non solo nei risultati, ma anche nelle prestazioni visto che quella che era pochi anni fa la squadra di riferimento al Nord si è trovata molto spesso ad inseguire, lontana dalle fasi calde della corsa.

Capitano delle formazione belga mercoledì 27 marzo sarà ancora una volta Julian Alaphilippe. Il francese sta avendo una buona primavera, con un promettente nono posto alla Milano-Sanremo, ma sulle pietre di questa stagione fino ad ora ha deluso anche lui. Ad aiutarlo dei corridori potenti ed esperti come il belga Yves Lampaert, il danese Casper Pedersen e l’italiano Gianni Moscon, che potrebbero provare a infilarsi in qualche attacco dalla lunga distanza. Spicca poi il nome del giovanissimo talento francese Paul Magnier, desideroso di farsi le ossa sulle pietre fiamminghe e altri due giovani molto promettenti come l’olandese Pepijn Reinderink e il belga Warre Vangheluwe.

“Abbiamo una squadra forte per la Dwars door Vlaanderen, composta da ragazzi esperti ma anche da giovani. I corridori sono fiduciosi, sono tutti pronti a dare il meglio ancora una volta, e speriamo di essere in grado di affrontare un percorso duro, con molte salite e settori di pavé”, ha commentato il direttore sportivo Wilfried Peeters cercando di motivare le truppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio