Tour de France 2023, identificato l’uomo che ha provocato ieri la maxi-caduta

È stato immediatamente identificato l’uomo che ieri ha segnato la 15ª tappa del Tour de France 2023. Dopo il tremendo incidente di sabato, la Grande Boucle è stata scossa ieri da una nuova caduta, nuovamente nelle fasi iniziali di corsa. Mentre la fuga cercava di formarsi uno spettatore ha allungato la mano per scattarsi un selfie al passaggio del gruppo e, nel farlo, ha colpito Sepp Kuss, finito rovinosamente a terra, trascinando a terra con sé numerosi corridori, tra i quali il compagno Nathan Van Hooydonck, ricordando così l’incidente che aveva segnato la prima tappa della Grande Boucle di due anni fa..

Sebbene nessun corridore sia stato costretto al ritiro, Le Parisien riporta che i gendarmi hanno aperto una indagine per determinare le cause della caduta, sotto richiesta della procura di Annecy. Il quotidiano francese riporta inoltre anche che gli inquirenti stanno aspettando di vedere se Sepp Kuss o la sua squadra desiderano presentare una denuncia prima di stabilire quali azioni penali intraprendere ed eventuale con quale capo di accusa nei confronti dello spettatore, che in realtà è stato identificato immediatamente. La polizia era infatti presente sul luogo dell’incidente e ha annotato i dati dello spettatore, che è di Annecy, per poterlo contattare in caso di necessità.

Al momento non sembra che Kuss o il suo team abbiano intenzione di sporgere denuncia, con lo statunitense che ieri, a fine tappa, era stato molto conciliante riguardo quanto successo: “Siamo tutti un po’ stanchi dopo due settimane ad alta intensità e perdiamo un po’ in lucidità e prontezza. Ovviamente, ci sono anche cose fuori dal nostro controllo, ma, a parte momenti di nervosismo, a volte certe cose succedono solo per stanchezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio