Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen ha ricevuto minacce di morte attraverso i social network durante il Tour de France

Jasper Philipsen è stato uno dei grandi protagonisti del Tour de France 2023. Il belga ha vinto 4 tappe, è stato due volte secondo di giornata e ha vinto, con grande margine, la Classifica a punti del Grande Giro francese. Su di lui e sul suo comportamento in gara ci sono state però diverse polemiche, la cui punta è stata probabilmente toccata in occasione del momento che ha visto il velocista della Alpecin-Deceuninck andare a “contestare” un’azione di attacco di Pascal Eenkhoorn (Lotto-Dstny). Dalle accuse di scarsa sportività, però, qualcuno ha decisamente oltrepassato il limite.

Jasper ha ricevuto diverse minacce di morte attraverso i social network durante il Tour – le parole della fidanzata del corridore, Melanie Peetermans, raccolte da Sporza – Le persone si fanno un’opinione basandosi su 10 secondi visti in televisione, dimenticando che i corridori devono prendere decisioni rapide durante gli sprint. Le registrazioni al rallentatore sono un’altra cosa, ma per un velocista non è un videogioco, in cui puoi tornare indietro”.

Peetermans aggiunge: “È un vero peccato che la gente lo critichi così tanto. Per lui è stato molto difficile. Alla fine di una tappa, che aveva vinto, mi ha subito detto ‘Oh no, scriveranno ancora qualcosa di brutto su di me’. Spero che la tempesta passi in fretta e che la gente si renda conto di quanto Jasper sia una brava persona. I messaggi che ha ricevuto non sono stati per niente leggeri e molte persone sottovalutano il peso psicologico che queste cose possono avere su una persona“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio