Parigi-Roubaix 2024, Jasper Philipsen nuovamente secondo: “Fiero del team, ma un giorno tornerò qui per vincere”

Si ripete il copione dello scorso anno per Jasper Philipsen alla Parigi – Roubaix 2024. Uscito nuovamente vincitore nella volata per il secondo posto, il velocista belga si è dovuto arrendere solamente al compagno di squadra Mathieu Van der Poel, autore ancora una volta di una prestazione da annali del ciclismo con un attacco in solitaria a 60 chilometri dalla conclusione che ha lasciato tutti gli avversari impotenti e che ha permesso a Philipsen di non tirare un metro e di concludere una giornata da sogno per la Alpecin – Deceuninck con la doppietta, sublimata poi dal sesto posto dell’ottimo Gianni Vermeersch.

“Questo risultato ci rende felicissimi – commenta il 26enne di Ham ai nostri microfoni – Tutta la squadra ha fatto un lavoro perfetto, abbiamo fatto davvero un lavoro di squadra assumendo il controllo della corsa e poi Mathieu è stato un leader impeccabile chiudendo la corsa con quell’attacco in solitaria che è stato francamente incredibile. Io a quel punto mi sentivo bene e ho potuto gareggiare in modo difensivo, correndo in protezione di Mathieu, e questo mi ha permesso di arrivare alla volata con un po’ più di energie”.

Philipsen che, però, nonostante il grande risultato, non nasconde il suo sogno di tornare in futuro sulle pietre coi gradi di capitano per contendere anche lui per la vittoria: “Quest’anno ho vinto la Milano – Sanremo e posso essere orgoglioso della mia stagione delle classiche, ma un giorno tornerò qui per vincere, ne sono certo. Oggi, però, sono solo fiero della mia squadra e di come abbiamo gareggiato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio