CicloMercato 2025, prende quota l’ipotesi rinnovo sino al 2028 per Jasper Philipsen

Le strade di Jasper Philipsen e della Alpecin – Deceuninck sembrano destinate a continuare insieme. Dopo una stagione delle classiche fino a qui quasi perfetta per la formazione belga, con le vittorie di Mathieu Van Der Poel alla Parigi – Roubaix, al Giro delle Fiandre e alla E3 Saxo Classic, oltre a quelle di del corridore fiammingo alla Milano – Sanremo e alla Classic Brugge – De Panne, continuano le buone notizie per la squadra dei fratelli Roodhooft che sembra essere sempre più vicina a siglare il rinnovo di contratto proprio con il vincitore della Classica di Primavera.

Nonostante le dichiarazioni del classe 1998 al termine della Parigi – Roubaix conclusa al secondo posto lasciassero comprensibilmente trapelare un po’ di frustrazione per il belga, costretto a guardare il suo compagno di squadra vincere nonostante una grande condizione, sembra che la possibilità di rimanere in una formazione di primissimo livello che ha già dimostrato di poterlo mettere in condizione di vincere le corse più importanti (tra cui quattro tappe e la maglia verde dello scorso Tour de France) possa essere un fattore decisivo.

Nelle scorse settimane GCN aveva riportato l’interesse per il velocista belga da parte di molte squadre tra cui Bora – hansgrohe, UAE – Emirates e Tudor Pro Cycling, ma le ultime notizie che arrivano dal Belgio sembrano rendere sempre più probabile la firma di un contratto con la sua attuale squadra fino al 2028. Ossia fino alla stagione dei Mondiali di Abu Dhabi, che rappresentano per i velocisti un’occasione unica, e che per Philipsen potrebbero essere l’occasione per indossare la maglia iridata e, di conseguenza, firmare un contratto ancora più ricco. Per il momento ancora nessuna conferma ufficiale, ma l’entourage del 26enne di Mol fa a Het Laastse Nieuws sapere che dovrebbe prendere una decisione nell’arco di un mese.

“Ho detto al mio manager Alex Carrera che i prossimi quattro-cinque anni saranno i migliori della mia carriera – spiegava nelle scorse settimane il due volte secondo alla Parigi-Roubaix in un’intervista al HLN – Spero di trovare una squadra che mi permetta di esprimermi al meglio. Può anche essere la mia squadra attuale. Tutte le opzioni sono aperte. Valuterò tutto e poi deciderò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio