Bora-Hansgrohe, Pascal Ackermann: “Sam Bennett? Non so se è meglio averlo come compagno di squadra o come avversario”

Pascal Ackermann è pronto a sfidare Sam Bennett da avversario nel 2020. I due nella stagione appena conclusa si sono dovuti dividere corse e obiettivi, visto che militavano nella stessa formazione. Tuttavia, ora l’irlandese, ormai in rotta con la squadra, è in partenza, con la Deceuninck Quick-Step, orfana di Viviani, come destinazione più probabile, mentre il vincitore della maglia ciclamino resterà alla Bora-Hansgrohe, che pochi giorni fa ha mandato un chiaro segnale di fiducia al tedesco rinnovando il contratto degli uomini che compongono il suo treno per le volate. Il classe ’94 , infatti, quest’anno ha già ottenuto grandi risultati sulle strade del Giro d’Italia, mentre il prossimo anno vorrebbe testarsi sulle strade del Tour.

Ho fatto un grande passo in avanti quest’anno e sono uno dei migliori velocisti al mondo – ha dichiarato ai microfoni di VeloNews – Ora dovremo allenarci ancora di più quest’inverno per mantenere questo livello e poi vedremo l’anno prossimo cosa accadrà. Dopo le vittorie al Giro sono più fiducioso, so di poter vincere nelle grandi corse. Posso sopportare la pressione, non è stato un grande problema finora e spero che continuerà ad essere così”.

Il venticinquenne ha poi parlato di un possibile confronto su strada con Sam Bennet, ammettendo di non sapere se preferisce averlo come avversario o come compagno: “Avere Sam in squadra è una cosa buona perché è un grande velocista. Non so se è meglio averlo in squadra o affrontarlo. Quest’anno ci siamo divisi tutte le corse e potete vedere che Sam ha ottenuto dodici o tredici vittorie, io dodici e abbiamo avuto un’ottima annata come squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio