CicloMercato 2024: S. Bennett, D’Amato, Guglielmi, B. Thomas, Turconi
Giornata piuttosto ricca per quanto riguarda gli annunci di CicloMercato. Diverse formazioni hanno infatti ufficializzato alcune operazioni nelle ultime ore, la maggior parte delle quali riguarda dei rinnovi di contratto. È questo il caso di Benjamin Thomas, che milita nella Cofidis dal gennaio 2022 e che ha prolungato il proprio accordo con la compagine transalpina per altri due anni, fino al termine della stagione 2025. Di un solo anno, invece, il rinnovo di un altro corridore francese, Simon Guglielmi, che anche nel 2024 rimarrà all’Arkéa-Samsic, team del quale veste la maglia da inizio 2022.
Spostandoci in Italia, invece, continuano gli annunci della Biesse-Carrera, che ha annunciato il rinnovo per una stagione di Andrea D’Amato, velocista classe 2002 che quest’anno ha colto una vittoria e diversi piazzamenti. Pesca invece tra gli juniores la Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, che ha messo sotto contratto il giovanissimo Filippo Turconi, 18 anni da compiere ad ottobre. Il lombardo, che dallo scorso anno milita nella U.C Bustese Olonia con ottimi risultati, ha firmato un contratto quadriennale, fino a fine 2027, con la formazione Professional italiana.
Infine, non è ancora ufficiale, ma sembra vicinissimo a concretizzarsi, il passaggio di Sam Bennett dalla Bora-hansgrohe alla Ag2r Citroën. Già anticipato nelle scorse settimane, l’affare pare ormai in dirittura d’arrivo e, come riportato da GCN, il velocista irlandese dovrebbe firmare un biennale con la formazione transalpina.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |