Israel-Premier Tech, ufficiali gli ingaggi di Pascal Ackermann e Michael Schwarzmann

La Israel-Premier Tech procede nel suo processo di rinnovamento in vista della stagione 2024. La squadra Professional di licenza israeliana annuncia infatti gli ingaggi dei tedeschi Pascal Ackermann e Michael Schwarzmann. I due erano già stati compagni di squadra fra il 2017 e il 2021 alla Bora e si ritroveranno, con altri colori, all’inizio del 2024. Il 29enne Ackermann ha firmato un contratto biennale con la Israel-Premier Tech, mentre Schwarzmann, 32 anni, ha posto la sua firma su un accordo annuale. L’annuncio relativo ai due tedeschi segue quello relativo all’arrivo in squadra di Ethan Vernon.

Ackermann lascerà quindi la UAE Team Emirates al termine del bienno 2022-2023: “Stavo cercando una squadra che si concentrasse sullo sviluppo di giovani corridori, dove potessi portare la mia esperienza e anche beneficiare di una buona struttura per le volate. Per me è molto importante lavorare con i giovani perché sono molto motivati; inoltre, già in questo 2023 si è potuto vedere come la Israel-Premier Tech abbia uno dei treni migliori per i finali veloci. Io ora sogno una vittoria di tappa al Tour de France, che ancora non ho corso: penso che questa sia la squadra perfetta per poterci andare e per ottenere il mio primo successo lì”.

Schwarzmann passerà invece alla Israel-Premier Tech dalla Lotto-Dstny: “Il fatto che Pascal Ackermann sarà il velocista designato nella squadra è stato un grosso fattore nella mia decisione di venire qui. Penso di poterlo aiutare durante le corse e, ovviamente, nei momenti in cui bisognerà preparare le volate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +