CicloMercato 2024: Arrighetti, Gibbons, Gomez, Konovalovas, Oldani, Oomen

Proseguono le ufficialità e le indiscrezioni di CicloMercato in vista della stagione 2024. Sono ancora numerosi i corridori che ancora non sanno dove correranno il prossimo anno, ma tra questi non c’è più il lituano Ignatas Konovalovas. Il classe 1985 ha infatti rinnovato il proprio contratto con la Groupama-FDJ per una stagione, che sarà l’ultima in gruppo per lui: il vincitore della crono finale del Giro d’Italia 2009 ha infatti annunciato che a fine 2024 appenderà la bici al chiodo. Un rinnovo anche in casa della Continental italiana Biesse-Carrera, che ha confermato anche per la prossima stagione il classe 2004 Nicolò Arrighetti.

Per quanto riguarda le trattative ancora in corso, si conferma piuttosto attiva la Lidl-Trek, che negli scorsi giorni ha già annunciato cinque nuovi innesti. A questi se ne potrebbero presto aggiungere altri due, quelli di Sam Oomen e Ryan Gibbons, che a fine anno lasceranno rispettivamente la Jumbo-Visma e l’UAE Team Emirates. Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, i due sono molto vicini a firmare per la formazione statunitense, confermando così le indiscrezioni delle scorse settimane.

Lo stesso Scognamiglio riporta che mancherebbero solo dettagli anche per la firma di Stefano Oldani con la Cofidis. Per il vincitore della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022 si tratterebbe di una nuova avventura all’estero dopo aver trascorso le ultime due annate alla Alpecin-Deceuninck e le due precedenti alla Lotto Soudal. Si prospetta invece un’avventura in Italia per il colombiano German Dario Gomez, quarto classificato all’ultimo Giro Next Gen: il 22enne, attualmente alla GW Shimano-Sidermec, potrebbe correre il prossimo anno con la Eolo-Kometa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio