CicloMercato 2024: S. Bennett, Huys, Iturria, Pacher

La giornata di CicloMercato 2024 propone alcune altre novità e ufficializzazioni. Non lo è ancora, però, quella che vede Sam Bennett vicinissimo al trasferimento alla Ag2r Citroën, un affare di cui si vocifera già da alcuni giorni e che si può ormai considerare chiuso, secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio. Quasi sicuramente, quindi, il velocista irlandese, attualmente alla Bora-hansgrohe, correrà con i colori della formazione transalpina nel 2024, ma per l’ufficialità bisognerà probabilmente attendere tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

È invece già ufficiale l’addio di Laurens Huys all’Intermarché – Circus – Wanty. Lo scalatore 24enne, arrivato in squadra a inizio 2022 proveniente dalla Bingoal WB, non è riuscito a lasciare il segno con la formazione belga in queste due stagioni, chiudendo comunque al 27esimo posto il Giro d’Italia 2023 (suo primo Grande Giro della carriera). Il 24enne ha però già trovato squadra, avendo firmato per il 2024 con l’Arkéa-B&B Hotels.

Ufficiali sono anche due prolungamenti di contratto: il primo è quello di Quentin Pacher con la Groupama-FDJ, con il transalpino che ha firmato fino al 2025 con la compagine francese, nella quale era approdato a gennaio 2022. Il secondo è invece quello dello spagnolo Mikel Iturria, che proseguirà per un altro anno l’avventura con l’Euskaltel-Euskadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio