CicloMercato 2024: H. Aznar, S. Bennett, Maciejuk, Meintjes, H. Pedersen, Rubio

Proseguono gli annunci e le trattative riguardanti il CicloMercato 2024. Una delle squadre più attive in questi primi giorni della sessione di trasferimenti si conferma l’Uno-X Pro Cycling Team, che dopo aver ufficializzato alcuni innesti per la prima squadra ha comunicato anche un ingaggio per quanto riguarda la formazione di sviluppo. Si tratta del danese Henrik Pedersen, che attualmente corre con il Team Coloquick: il classe 2004 ha firmato un contratto valido per quattro stagioni, fino a fine 2027, con le prime due che trascorrerà, appunto, nel team development, passando poi professionista in prima squadra a partire dal 1 gennaio 2026.

Restando tra le compagini Professional, l’Equipo Kern Pharma ha annunciato per il prossimo anno il passaggio al professionismo di Hugo Aznar. Attuale stagista con la formazione spagnola, il classe 2003 ha firmato fino al 2026, raggiungendo così il fratello maggiore Unai, già ufficializzato nelle scorse settimane. Per un corridore che approda al professionismo ce n’è invece uno che lo lascia: si tratta del 32enne ex Burgos-BH Diego Rubio, ormai fermo da più di un anno dopo aver riportato una frattura a un braccio nel corso del Tour of Estonia 2022. Una frattura operata male e che non gli ha permesso di recuperare al 100% la mobilità dell’arto, costringendolo così a chiudere anzitempo la carriera.

Passando a livello WorldTour, invece, arrivano indiscrezioni sul futuro di tre corridori in scadenza di contratto a fine anno. Il primo è Sam Bennett, che dovrebbe lasciare la Bora-hansgrohe e che, come riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, sarebbe vicinissimo alla firma con l’Ag2r Citroën. Il secondo è Louis Meintjes, che secondo il giornalista di GCN Daniel Benson dovrebbe rinnovare per due stagioni con la Intermarché-Circus-Wanty, confermando così quanto già si vociferava un mese fa, mentre il terzo è Filip Maciejuk, che secondo quanto riportato dal commentatore di Eurosport Karol Dziambor non rinnoverà con la Bahrain Victorious, che gli aveva offerto solo un anno di contratto, ma passerà alla Bora-hansgrohe, che gli ha invece proposto un biennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio