UAE Team Emirates, ufficiale l’arrivo di Filippo Baroncini: “Far parte di questo gruppo è qualcosa che mi ha sempre interessato, farò del mio meglio per ricambiare la fiducia”

Filippo Baroncini sarà un nuovo corridore dell’UAE Team Emirates a partire dal prossimo 1 gennaio. La formazione emiratina ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’ex campione del mondo Under-23, proveniente dalla Lidl-Trek, che ha firmato un contratto biennale, valido quindi fino a fine 2025. Classe 2000, il nativo di Massa Lombarda non è stato molto fortunato nei suoi primi due anni da professionista, avendo dovuto fare i conti con alcune cadute e infortuni che non gli hanno permesso di mettere in mostra le sue qualità con continuità. Nonostante questo, non sono mancati i piazzamenti e le buone prestazioni, grazie alle quali si è anche guadagnato la convocazione per gli imminenti Mondiali di Glasgow.

“L’UAE Team Emirates è sempre stata una squadra che ho osservato con molta ammirazione – ha dichiarato Baroncini – Dall’esterno sembrano sempre molto determinati e uniti, quindi far parte di questo gruppo è qualcosa che mi ha sempre interessato. Vorrei ringraziare Matxin e Mauro per il forte interesse che hanno avuto nei miei confronti, sin da quando avevo meno di 23 anni. L’UAE Team Emirates è la prima squadra al mondo nella classifica UCI e per esserlo è necessario avere una mentalità vincente e grandi ambizioni, caratteristiche nelle quali mi rispecchio come corridore, quindi farò del mio meglio per ricambiare la loro fiducia e fare il passo in avanti che sto cercando nella mia carriera”.

“Baroncini ha mostrato una progressione costante negli ultimi anni e come ex campione del mondo possiamo vedere immediatamente il tipo di talento che ha – le parole del team principal Mauro GianettiSperiamo che, assieme a noi, possa continuare a mostrare di più di ciò che ha da offrire nelle prossime stagioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio