Bahrain-McLaren, Wout Poels ha scelto gli obiettivi: Tour de France da “mina vagante” e classiche delle Ardenne

Delineato il calendario di Wout Poels. Il neerlandese, uno dei rinforzi di spicco della Bahrain-McLaren versione 2020 punta forte, in particolare, sulle classiche delle Ardenne, che già nel recente passato gli hanno riservato grandi soddisfazioni. L’ex Ineos vanta nella sua bacheca infatti la Liegi-Bastogne-Liegi 2016. In questa stagione rivoluzionata dal Covid-19, Poels affronterà il “trittico” delle Ardenne, cominciando dalla Freccia Vallone (30 settembre), per poi fare rotta appunto sulla Doyenne (4 ottobre) e chiudere poi la serie con la Amstel Gold Race, prevista per il 10 ottobre, come ha dichiarato lo stesso corridore a De Limburger.

Prima delle gare fra Belgio e Paesi Bassi, però, Poels sarà protagonista anche al Tour de France 2020 (29 agosto-20 settembre). In questo frangente, però, il neerlandese non avrà particolari ambizioni di classifica, visto che nella Bahrain-McLaren che affronterà la Grande Boucle i gradi di capitano saranno affidati a Mikel Landa. Il corridore di Venray avrà comunque la sua possibilità di fare la sua corsa, magari andando a caccia di qualche successo di tappa, contrariamente a quanto gli succedeva negli anni con Sky e Ineos, in cui lo stesso Poels aveva detto di sentirsi “un po’ bloccato”.

In autunno, poi, le gare di un giorno, in cui il neerlandese proverà a ritrovare lo smalto di qualche stagione fa. Oltre alla vittoria della Liegi, nella sua bacheca c’è anche un quarto posto alla Freccia Vallone. All’Amstel, invece, che per lui è la “corsa di casa”, Poels non è mai riuscito a lasciare particolare segni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio