© Bahrain-McLaren

Bahrain-McLaren, Mikel Landa: “La fiducia del team mi dà motivazione. Al Tour de France puntiamo al podio”

Mikel Landa apprezza la fiducia del suo nuovo team. In un incontro con i media spagnoli, riportato da Marca, il neo corridore della Bahrain – McLaren si è espresso su una serie di temi, tra cui l’ambientamento nel suo nuovo team, che proprio oggi per bocca del team manager Rod Ellingworth ha ribadito di avere grande fiducia nel corridore basco. L’ex Movistar ha ovviamente affermato di apprezzare la fiducia del team e ha rivelato che il suo grande obiettivo stagionale sarà un GT, quale sarà deciso soltanto dopo un’attenta analisi del nuovo calendario.

“Sto bene e ho voglia di tornare a correre e tornare a pedalare in strada – ha dichiarato – Apprezzo molto la fiducia che il team ripone in me, mi dà la motivazione per continuare a lavorare. Con questo nuovo calendario dovrò fare scegliere bene a quali obiettivi dare priorità. Stiamo lavorando per preparare un GT e siamo entusiasti. Decideremo più avanti”.

Ovviamente, il Tour de France resta il centro della stagione, il grande sogno che da anni insegue e che per la prima volta probabilmente affronterà davvero come leader del suo team, senza rivalità interne che più di una volta lo hanno condizionato e limitato le possibilità di azione. “Affronteremo le corse prima del Tour per arrivarci nella miglior forma possibile – ha commentato il basco – I favoriti saranno quelli di sempre, gente come Thomas, Bernal, Roglic… Per quanto mi riguarda mi vedo sul podio, quello è il nostro obiettivo”.

A tre mesi dal via, chiaramente prende forma la possibile selezione, ovviamente improntata sulle sue ambizioni di classifica: “Corridori come Pello Bilbao, Ivan Garcia Cortina, Damiano Caruso, Wout Poels e Dylan Teuns saranno ottimi compagni”, commenta l’ex Sky e Movistar, al quale la nuova dirigenza dà grande fiducia. Poco spazio per altri tipi di ambizioni, come ci aveva spiegato Sonny Colbrelli durante la settima puntata di SpazioTalk, che aveva indicato difficilmente ci sarà anche per lui la possibilità di essere al via.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.