Vuelta a España 2023, Wout Poels chiude la stagione in bellezza: “Miglioro con gli anni come una bottiglia di vino!”

Wout Poels ha lasciato il segno oggi nella penultima tappa della Vuelta a España 2023. Il neerlandese della Bahrain-Victorious ha fatto valere i propri 35 anni, quasi 36, per superare allo sprint Remco Evenepoel al termine della lunga e affollata fuga che ha caratterizzato questa giornata verso Guadarrama. Questo successo va ad arricchire un’altra stagione di altissimo livello che lo ha visto ben figurare sempre, oltre a vincere un’altra tappa al termine di una fuga al Tour de France, in quel di Saint-Gervais Mont-Blanc.

Sono come una bottiglia di vino, miglioro con gli anni (ride, ndr), battere corridori come Remco e Soler nella ventesima tappa, è qualcosa di straordinario – sono state le sue parole dopo il traguardo – Anche il giorno in cui ho vinto la Liegi attaccai sul pavé, come oggi, e nella volata ero partito all’ultima curva, come ho fatto oggi. Inizialmente volevo seguire la sua ruota, perché sapevo sarebbe stato il più forte, ma quando ho visto che stavano esitando mi sono detto che era meglio provare a sorprenderli, prendendo l’ultima curva a tutta. Ed è andata bene“.

Si tratta della prima vittoria in questa vuelta per la Bahrain dopo molte ottime prestazioni: “Siamo stati molto forti queste tre settimane, ci mancava solo questa vittoria. Domani dovrebbe essere l’ultimo giorno della mia stagione. Sarà la mia ultima corsa, poi mi godrò la famiglia e un po’ di vacanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio