© Bahrain - McLaren

Bahrain-McLaren, Wout Poels ha scelto gli obiettivi: Tour de France da “mina vagante” e classiche delle Ardenne

Delineato il calendario di Wout Poels. Il neerlandese, uno dei rinforzi di spicco della Bahrain-McLaren versione 2020 punta forte, in particolare, sulle classiche delle Ardenne, che già nel recente passato gli hanno riservato grandi soddisfazioni. L’ex Ineos vanta nella sua bacheca infatti la Liegi-Bastogne-Liegi 2016. In questa stagione rivoluzionata dal Covid-19, Poels affronterà il “trittico” delle Ardenne, cominciando dalla Freccia Vallone (30 settembre), per poi fare rotta appunto sulla Doyenne (4 ottobre) e chiudere poi la serie con la Amstel Gold Race, prevista per il 10 ottobre, come ha dichiarato lo stesso corridore a De Limburger.

Prima delle gare fra Belgio e Paesi Bassi, però, Poels sarà protagonista anche al Tour de France 2020 (29 agosto-20 settembre). In questo frangente, però, il neerlandese non avrà particolari ambizioni di classifica, visto che nella Bahrain-McLaren che affronterà la Grande Boucle i gradi di capitano saranno affidati a Mikel Landa. Il corridore di Venray avrà comunque la sua possibilità di fare la sua corsa, magari andando a caccia di qualche successo di tappa, contrariamente a quanto gli succedeva negli anni con Sky e Ineos, in cui lo stesso Poels aveva detto di sentirsi “un po’ bloccato”.

In autunno, poi, le gare di un giorno, in cui il neerlandese proverà a ritrovare lo smalto di qualche stagione fa. Oltre alla vittoria della Liegi, nella sua bacheca c’è anche un quarto posto alla Freccia Vallone. All’Amstel, invece, che per lui è la “corsa di casa”, Poels non è mai riuscito a lasciare particolare segni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +