Vuelta a España 2022, il realismo di Carlos Rodriguez: “Ci sono altri più forti di me, io continuo a divertirmi e ad imparare”

Carlos Rodriguez ha vissuto una giornata complicata durante la tappa numero 15 della Vuelta a España 2022. Il giovane spagnolo ha infatti perso contatto dagli altri uomini di classifica, chiudendo a 3’29” dal vincitore Thymen Arensman e pagando un paio di minuti a Enric Mas e Miguel Angel Lopez, i migliori di giornata per quel che riguarda il novero dei favoriti. Rodriguez, 21 anni, ha perso una posizione in classifica, scendendo al quinto posto e vedendo avvicinarsi proprio il colombiano dell’Astana Qazaqstan. Il corridore della Ineos Grenadiers, però, non ne fa un dramma.

“È la mia prima Vuelta – le parole del campione nazionale spagnolo in carica – Per me è importante continuare a divertirmi e a imparare. Domenica, fino all’ultima salita, mi sembrava di star bene, Poi, a un certo punto, le gambe hanno detto ‘basta’. Ho avuto la fortuna di avere accanto Richard Carapaz, che mi ha permesso di salire del mio ritmo e di minimizzare le perdite per quel che riguarda la classifica. Comunque, sono contento per aver dato il massimo”.

Rodriguez guarda al futuro con realismo: “Ora devo pensare a recuperare in vista delle ultime tappe – le considerazioni del giovane talento andaluso – Manca ancora tanta strada per arrivare a Madrid. Il podio? Si è visto che ci sono altri corridori più forti di me in questa corsa”.

Scegli la tua squadra per il Fanta E3 Saxo Classic: Montepremi minimo di 1.500€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button