Maryland Cycling Classic 2022, Samuel Mugisha non si è presentato al via e la sua squadra non sa dove sia: “Non è mai arrivato in albergo”

Avrebbe dovuto prendere il via della Maryland Cycling Classic 2022, ma non si è presentato al via della gara. Anzi, a dirla tutta, non è mai arrivato neanche all’albergo dove la sua squadra alloggiava in vista della corsa. Samuel Mugisha, in pratica, è sparito.  Il 27enne in forza alla formazione Continental ProTouch era fra i corridori designati per partecipare alla prova di un giorno che si è svolta domenica 4 settembre negli Stati Uniti: del ruandese però non si ha più nessuna notizia dal momento del suo arrivo in America, avvenuto mercoledì 31 agosto.

A dare comunicazione della cosa è la stessa squadra sudafricana: “Mugisha è arrivato negli USA mercoledì, con il volo che era stato prenotato”. Il corridore, poi, non si è presentato all’appuntamento con il trasporto che era stato organizzato per portarlo in albergo, ma aveva preso accordi per essere recuperato in aeroporto. Alla fine, però, Mugisha in albergo non è mai arrivato.

Ora c’è preoccupazione per la sorte dell’atleta, che nel 2018 aveva vinto il Tour of Rwanda e che è stato secondo nella prova a cronometro del Campionato nazionale 2022 : “Domenica non si è presentato alla partenza della gara e quindi noi e l’organizzazione della Maryland Classic ne abbiamo denunciato la scomparsa alle autorità locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio