Vuelta a España 2021, Egan Bernal sereno: “Non sapevo se ero pronto per uno sforzo come questo, sono contento”

Egan Bernal si mostra tranquillo al termine della sesta tappa della Vuelta a España 2021. In un arrivo esplosivo, non troppo adatto alle sue caratteristiche, il colombiano è riuscito a difendersi bene, perdendo solo una manciata di secondi dal suo principale rivale per la classifica generale Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Secondo il corridore della INEOS Grenadiers la frazione di ieri è stata piuttosto nervosa, ma al tempo stesso conferma di essere contento dell’esito della tappa e dell’andamento generale del grande giro spagnolo. Il vincitore del Giro d’Italia 2021 è tra i grandi favoriti di questa Vuelta e già da oggi potrà pensare di mettersi in mostra con un arrivo in salita che sembra sposarsi alla perfezione con le sue caratteristiche.

“La verità è che è stata una giornata abbastanza dura – rivela l’attuale maglia bianca – Sin dalla partenza ho avuto l’impressione che non ci siamo mai fermati, siamo andati a tutta tutto il giorno. Fino alla fine è stata una giornata nervosa, con tante rotonde nella città e grandi rischi di cadute. Mentalmente è stata una giornata piuttosto impegnativa”.

Dal punto di vista della forma fisica invece lo scalatore di Zipaquirá appare decisamente più sereno: “È andata molto bene, avevo buone sensazioni. Avevo un po’ di timore per questa salita così esplosiva, perché sapevo che sarebbero stati due chilometri a tutta e non sapevo se ero pronto per uno sforzo di questo tipo, ma la verità è che sono contento della mia prestazione e di come è andata la salita. Ora spero di continuare al meglio in questa Vuelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio