Tour de France 2023, Neilson Powless promette battaglia per la Maglia a Pois: “Proverò a sfidare Ciccone fino a Parigi”

Al Tour de France 2023 c’è un’altra lotta molto accesa in corso, oltre a quella per la Maglia Gialla. È quella che si concluderà con l’assegnazione della Maglia a Pois, che prima del via della tappa numero 17 è indossata da Giulio Ciccone (Lidl-Trek). L’italiano ha 63 punti in classifica ed è reduce da una prestazione parziale eccezionale, dato che si è aggiudicato il massimo dei punti in palio sul Gpm della cronometro di Combloux, facendo, in quel settore persino meglio di Jonas Vingegaard. Nella classifica degli scalatori, 5 punti più indietro rispetto a Ciccone c’è Neilson Powless (Ef Education-EasyPost), che ha indossato a lungo la Maglia a Pois prima di vedersela sfilare proprio da Ciccone al termine della tappa numero 15.

Lo statunitense, però, non ha intenzione di arrendersi: “L’obiettivo è andare in fuga e stare davanti a Ciccone in tutti i Gpm in cui avrò la possibilità – le parole di Powless prima del via della tappa numero 17, che di Gpm ne prevede tre lungo la strada e uno in corrispondenza dell’arrivo – Lui ha dimostrato nella cronometro che in salita va più veloce di me, ma io voglio sfidarlo da qui fino a Parigi tutte le volte che posso”.

Powless ha una strategia chiara in mente: “Lo terrò d’occhio, cercherò di stargli a ruota e poi proverò a batterlo negli sprint in vetta alle salite”. Obiettivo comunque non facile da perseguire per il 26enne statunitense, la cui condizione è parsa leggermente in calo negli ultimi giorni, rispetto a quanto visto durante la prima settimana del Tour de France 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio