Glasgow 2023, ufficiali i 6 convocati della Nuova Zelanda: la punta è il giovane Corbin Strong

Un’altra Nazionale toglie il velo alle sue convocazioni in vista delle prove su strada dei Mondiali di Glasgow 2023. È la Nuova Zelanda, che avrà a disposizione 6 dorsali nella gara in linea élite maschile e che porterà in gara una formazione di buon livello, senza però punte che paiono in grado di competere con i grandi favoriti. Il nome di riferimento sarà quello di Corbin Strong (Israel-Premier Tech), corridore resistente e dotato di un buono spunto di velocità, che potrebbe permettergli di essere protagonista della gara iridata (in programma per il 6 agosto), vista la tipologia di percorso disegnato per l’occasione.

Gli altri corridori selezionati sono George Bennett (UAE Team Emirates), Patrick Bevin (Dsm-Firmenich), Ryan Christensen (Bolton Equities Black Spoke), James Oram (Bolton Equities Black Spoke) e il giovane Laurence Pithie (Groupama-FDJ), altro corridore le cui caratteristiche sembrano ben sposarsi con il percorso di Glasgow 2023. Nella cronometro saranno invece in azione Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) e Tom Sexton (Bolton Equities Black Spoke).

Ufficiali anche i nomi della selezione femminile. La prova in linea (13 agosto) sarà affrontata da Kim Cadzow (Jumbo-Visma), Niamh Fisher-Black (Team SD Worx), Ella Harris (Wahoo-LifePlus), Mikayla Harvey (UAE-Team Emirates), Ally Wollaston (AG Insurance-Soudal Quick-Step) ed Ella Wyllie (Wahoo-Lifeplus). Georgia Perry e Georgia Williams (EF Education-TIBCO-SVB) saranno in gara nella cronometro individuale (11 agosto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio