Giro di Ungheria 2024, Mark Cavendish torna a sorridere: “Squadra fenomenale, è una vittoria che dà ulteriori motivazioni in vista del Tour de France”

Mark Cavendish ha lasciato il suo segno al Giro di Ungheria 2024. Al cospetto di un campo velocisti di buonissimo livello, il britannico dell’Astana Qazaqstan è riuscito a imporsi nella seconda tappa della gara di livello Pro.Series in corso di svolgimento sulle strade magiare, firmando così il suo secondo successo stagionale e la vittoria numero 164 della sua lunghissima carriera su asfalto. Cavendish può così guardare con maggiore ottimismo al prosieguo della stagione, dopo che alcuni problemi fisici ne avevano condizionato il rendimento nelle scorse settimane.

“La squadra è stata semplicemente fenomenale – le parole del corridore dell’Isola di Man nel dopogara – I miei compagni hanno fatto un grande lavoro e io sono riuscito a completare il tutto vincendo. Il finale non era facile, c’erano diverse curve che lo hanno reso molto complicato sul piano tecnico. Ma per noi, alla fine, ha funzionato tutto e sono molto felice”.

Cavendish ci tiene a nominare i compagni, uno per uno: “Yevgeniy Gidich ci ha protetto dal vento e tenuti nella posizione giusta per tutto il giorno, poi Michele Gazzoli ha fatto un bel lavoro sulla salita, Gleb Syritsa ci ha scortato in una posizione perfetta entrando negli ultimi chilometri, Cees Bol ha fatto una splendida trenata ad alta velocità su un tratto di leggera salita e poi, nel finale, Michael Mørkøv ha tenuto la velocità alta e mi ha portato vicino alla linea d’arrivo, dandomi la possibilità di chiudere con una breve, ma esplosiva, accelerazione”.

Una bella spinta al morale, quindi: “Sono riuscito ad arrivare a questa gara in buona forma, dopo un buon periodo di allenamento – le parole di Cavendish – Questo successo aggiunge motivazione a tutti noi in vista del grande obiettivo della stagione, il Tour de France 2024“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio