© Sirotti

Tour de France 2020, Bradley Wiggins è sicuro: “Vincerà Geraint Thomas, non ho dubbi”

Bradley Wiggins punta su Geraint Thomas. Mentre tutto il mondo parla di Chris Froome per il suo addio al team a fine stagione e tutti scommettono su Egan Bernal, a maggior ragione dopo la bella vittoria di ieri alla Route d’Occitanie, il vincitore della Grande Boucle 2012 mette il suo penny sul terzo capitano Ineos, il gallese Geraint Thomas. L’ex campione olimpico ha spiegato durante una diretta del suo podcast che l’anno scorso Thomas è arrivato da campione in carica, ma non ne ha avuto alcun vantaggio e per lo stesso motivo neanche a Bernal dovrebbe essere concesso in automatico il privilegio di difendere il titolo.

“L’anno scorso Thomas era il vincitore uscente, ma Bernal ha avuto la sua occasione per brillare – ha dichiarato – Quest’anno dovrebbe essere l’inverso, con Bernal che non otterrà in automatico il privilegio di difendere il titolo. Quindi Geraint avrà la sua chance di vincere il Tour quest’anno e credo anche che ci riuscirà, non ho dubbi”.

Per quanto riguarda Chris Froome, poi, Wiggins ha dichiarato la mossa di trasferirsi alla Israel potrebbe rivelarsi quella giusta per la vittoria del quinto Tour, che invece quest’anno difficilmente arriverà: “Non mi aspetto che quest’anno sia in grado di vincere il Tour. Probabilmente ha bisogno ancora di più tempo, anche se con lui non si sa mai. Io al Tour lo porterei comunque, anche solo perché è stato l’uomo simbolo del team per diversi anni. Poi se c’è bisogno è il primo ad aiutare un altro corridore”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.