Volta ao Algarve 2024, Geraint Thomas: “Oggi potrebbe andare bene per Pidcock, ma anche uno come Ganna può giocarsela”

La stagione di Geraint Thomas è iniziata con la Volta ao Algarve 2024. Atteso da un’annata importante che lo vedrà affrontare sia il Giro d’Italia che il Tour de France, il corridore della Ineos Grenadiers ha voluto iniziare l’anno con una corsa dal tracciato piuttosto completo come la gara lusitana, alla quale partecipa per la sesta volta in carriera e che è riuscito a conquistare in due occasioni, nel 2015 e nel 2016. Premiato alla partenza della seconda tappa con il Prémio Prestígio, assegnatogli dagli organizzatori in riconoscimento alla sua carriera, il 37enne ha raccontato ai nostri inviati le sue sensazioni per la corsa e cosa si attende per la giornata odierna, che prevede il primo arrivo in salita, sull’Alto da Foia.

È un bel modo di iniziare la stagione – ha dichiarato Thomas ai nostri microfoni – Un paio di volate, due giornate difficili e anche una cronometro, quindi c’è un po’ di tutto. C’è un campo partenti forte, tempo generalmente buono, quindi un buon punto di partenza. Mi sento bene, meglio rispetto allo scorso anno, anche se a dire il vero non è troppo difficile visto l’inizio di anno che ho avuto. Mi sento bene, abbastanza da poter aiutare i compagni. Di sicuro non andrò per la vittoria, ma vedrò cosa posso fare per loro”.

Tra i compagni di squadra del gallese, uno dei potenziali protagonisti su questo arrivo potrebbe essere Tom Pidcock, che qui fu ottavo un anno fa: “Ovviamente potrebbe andare bene se ci sarà uno sprint in cima, con un forte vento contrario potrebbe esserci un po’ di stallo per la maggior parte della salita, ma anche uno come Pippo (Ganna, ndr) potrebbe giocarsela. Vedremo semplicemente come si svilupperà e come andremo”.

Il classe 1986 ha poi confermato che ha in programma di partecipare a poche gare in questa prima parte di stagione visto il doppio impegno Giro-Tour: “Non correrò molto prima del Giro, ma solo qualche bella gara e questa è la prima“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +