MBH Bank-Colpack Ballan CSB, presentata ufficialmente la squadra che punta al salto nella categoria Professional nel 2025

Nella giornata di ieri si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo Team MBH Bank-Colpack Ballan CSB. Concluso il training camp in Spagna che ha visto i corridori impegnati per due settimane dalla fine di gennaio, la storica formazione italiana si appresta ad iniziare la sua sesta stagione nella categoria Continental con l’obiettivo, però, di fare il salto a livello Professional a partire già dal prossimo anno, come annunciato anche nelle scorse settimane. L’ingresso del nuovo sponsor, la banca ungherese MBH Bank, ha permesso inoltre di avviare un nuovo progetto di sviluppo ciclistico che vede coinvolti anche dei corridori ungheresi juniores, progetto che avrà come coordinatore l’ex scalatore trentino Gilberto Simoni.

Alla presentazione erano presenti i rappresentati dei vari sponsor che sostengono la squadra, tutto lo staff e i 19 corridori (più i tre pistard Daniele Napolitano, Stefano Minuta e Matteo Bianchi) dell’organico 2024: Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Davide Boscaro, Diego Bracalente, Gabriele Casalini, Edoardo Cipollini, Matteo Fiorin, Samuel Florian Kajamini, Zoltán Antal Lepold, Lorenzo Masciarelli, Sergio Meris, Angelo Monister, Lorenzo Nespoli, Pavel Novák, Bálint Orosz, Samuel Quaranta, Márk Valent, Leonardo Vesco e Leonardo Volpato.

Un gruppo giovane, motivato e completo per competere su tutti i terreni – hanno dichiarato i direttori sportivi – Faremo un calendario internazionale e ci siamo preparati con scrupolo in visita del debutto stagionale del 24 febbraio alla Coppa San Geo e alla Firenze-Empoli”. La responsabile organizzativa Rossella Di Leo ha aggiunto: “Affrontiamo una sfida ambiziosa. Il nostro pensiero è per i ragazzi, che affronteranno una stagione impegnativa e per tutti quelli che ci supportano: sponsor, tecnici, volontari, accompagnatori e tutte le figure professionali che compongono un team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio