Giro d’Italia 2024, Giulio Pellizzari: “Quando Pogacar mi è passato a fianco gli sono andato dietro più di cuore che di gambe. Ci riproverò assolutamente”

Giulio Pellizzari subito tra i protagonisti al Giro d’Italia 2024. Al suo esordio alla Corsa Rosa, il giovane scalatore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è andato all’attacco assieme ad altri corridori negli ultimi 15 chilometri della prima tappa del GT italiano, provando così ad anticipare i big in vista dell’ultima asperità di giornata, il duro strappo di San Vito. Quando poi, sulla salita, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha rimontato gli attaccanti a doppia velocità, il classe 2003 ha provato a stare alla sua ruota per qualche centinaio di metri, ma alla fine è stato costretto a cedere, riuscendo comunque a tagliare il traguardo di Torino nel gruppo dei migliori, giunto a 10″ dai primi.

Tutti hanno paura di Pogacar, è giusto così – ha dichiarato Pellizzari ai microfoni Rai subito dopo l’arrivo – Allora io so che non lo tengo e provo ad anticiparlo. Quando mi è passato a fianco gli sono andato dietro più di cuore che di gambe perché è un mio grande idolo e quindi sono contento così”. Il 20enne promette battaglia nelle prossime settimane: “Ci riproverò assolutamente, è solo la prima oggi (ieri, ndr)…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio