MBH Bank Colpack Ballan CSB, anche alcune corse professionistiche nel programma della prima parte di stagione

Delineato il programma di gare della MBH Bank Colpack Ballan CSB per la prima parte di 2024. La formazione Continental italiana, che nelle scorse settimane ha accolto l’ingresso di un nuovo importante sponsor dall’Ungheria con l’ambizione di fare il salto nella categoria Professional nel 2025, ha iniziato a pianificare gli impegni per i primi mesi dell’anno, che vedranno il team partecipare anche ad alcune corse professionistiche sia in Italia che all’estero. Nei prossimi giorni, la squadra partirà per il secondo training camp in Spagna, in programma dal 28 gennaio al 12 febbraio, dopo il quale l’esordio stagionale è fissato per il 24 febbraio con il doppio impegno tra Coppa SanGeo e Firenze-Empoli.

Pochi giorni più tardi, il 28, il team prenderà quindi parte a Trofeo Laigueglia e Umag Trophy, quest’ultimo primo appuntamento di una trasferta croata che prevederà anche Porec Trophy e Istrian Spring Trophy a inizio marzo. Marzo vedrà la squadra impegnata anche alla Settimana Coppi e Bartali, mentre aprile sarà dedicato alle varie classiche Élite/Under-23 italiane e internazionali, anche se il 23 ci sarà un nuovo appuntamento con i professionisti con il rinato Giro di Romagna. A maggio, poi, la compagine italiana correrà Ronde de l’Isard e, soprattutto, il Giro d’Ungheria, prima di un periodo di preparazione in vista del Giro Next Gen.

Abbiamo impostato un calendario di livello internazionale anche alla luce dell’ingresso di nuovi partner – ha affermato il team manager Antonio Bevilacqua – Inoltre abbiamo quattro corridori che vengono da altre nazioni, tre ungheresi e Pavel Novak, che è ceco”. “Ci sono molti impegni di prestigio – ha aggiunto il DS Gianluca Valoti – anche se non tralasciamo il calendario nazionale. Durante lo stage di Calpe affineremo la preparazione e, di comune accordo con Direttori Sportivi e coach, personalizzeremo il programma in base a caratteristiche fisiche, stato di forma e impegni di studio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio