MBH Bank Colpack Ballan CSB, nuovo sponsor e grandi ambizioni: obiettivo professional nel 2025

Importranti novità in casa Colpack. La storica formazione italiana dal 1 gennaio 2024 avrà una nuova denominazione grazie all’arrivo di un importante sponsor dall’Ungheria che permette alla nuova MBH Bank Colpack Ballan CSB di ambire alla categoria Professional nel 2025. Una sponsorizzazione di tre anni, con opzione per altri due, quella della banca di Deak Gabor, che ha scelto il team di Antonio Bevilacqua per il suo investimento nel mondo del ciclismo che ritiene u ottimo veicolo di promozione internazionale. L’abbinamento è arrivato grazie alla mediazione dell’ex corridore  ungherese Zoltan Bebtó con l’ex campione Gilberto Simoni. I tre hanno individuato nel Team Colpack, con la sua gloriosa storia e la sua ormai consolidata organizzazione, il partner ideale per sviluppare una squadra di giovani che permetta loro di crescere, partecipando alle gare più importanti del calendario internazionale.

“Siamo onorati per essere stati scelti da questo importante nuovo sponsor – dichiara il manager Bevilacqua – che in questi mesi ha avuto modo di valutare diverse realtà ed alla fine ha optato per il nostro progetto. In tal senso, mi sento di esprimere un particolare ringraziamento a Gilberto Simoni, che conosce la nostra realtà e l’ha ben rappresentata a Zoltan e Gabor. Credo che 35 anni di storia, la serietà dimostrata nel corso delle stagioni agonistiche, la valorizzazione di molti talenti ,fra cui Ganna, Ciccone, Consonni, Masnada, Baroncini e molti altri ed il fatto di essere strutturati, siano risultati una carta vincente. Ora stiamo lavorando per il nuovo progetto, con obiettivi ambiziosi e uno sguardo già proiettato alla stagione 2025, quando per la mia squadra ci sarà l’importante passaggio di categoria”.

L’ambizione del gruppo finanziario magiaro, quotato in borsa e leader del settore in Ungheria con oltre 2 milioni di clienti dopo tre fusioni fra tre banche magiare, è di “affermarsi come nome universalmente conosciuto non solo in Ungheria, ma anche in altre nazioni europee”. Il progetto sarà dunque di portata internazionale, ma prevede anche “il supporto del ciclismo giovanile sul territorio ungherese”. Già da quest’anno ci saranno dunque tre corridori ungheresi U23 nella rosa del team italiano. A guidare questo progetto tecnico è Zoltan Bebtò, nome conosciuto in Italia per essere stato dilettante in formazioni toscane negli anni 90, mentre Simoni si occuperà di un team di juniores, che sarà allestito per fare da vivaio alla formazione principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio