Giro d’Italia 2024, Ben O’Connor: “Ieri è stata complicata, oggi spero di riuscire a seguire Pogacar”

Ben O’Connor spera di fare del suo meglio nella seconda tappa del Giro d’Italia 2024. Lo scalatore australiano nella giornata di ieri ha sofferto un po’ il finale particolarmente esplosivo e ha chiuso la frazione inaugurale nel gruppetto con 10 secondi di ritardo dal vincitore di giornata, l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers). Parlando ai nostri microfoni prima della partenza della seconda tappa, il capitano della Decathlon-Ag2r La Mondiale ha analizzato la giornata di ieri e ha poi rivelato i suoi programmi per la salita finale di oggi. La scalata che porta al Santuario di Oropa si addice perfettamente alle sue caratteristiche di potente scalatore, ma bisognerà fare comunque i conti con un rivale che risponde al nome di Tadej Pogacar.

Ieri è stata una giornata esplosiva, ma sei riuscito ad andare forte..
”Sì, ero felice. Faceva un po’ caldo e credo che molti ragazzi hanno sofferto un pochino il sole rispetto al meteo in cui siamo stati nelle ultime due settimane. Credo che questa sia stata una cosa scioccante per tanti corridori”.

Come è la tua condizione dopo una prima tappa così dura?
”Il primo giorno è sempre complicato, dipende anche da chi sei. Io certe volte ci metto un po’ di tempo a mettermi in moto. Oggi voglio fare del mio meglio e stare in testa”.

Qual è il tuo piano per oggi, cosa ti aspetti?
”Spero di riuscire a seguire Pogacar quando scatterà, fare la salita al meglio e poi vedere come va a finire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio