Giro d’Italia 2023, Tao Geoghegan Hart: “Sulle salite di oggi un’atmosfera bellissima, a volte bisogna avere pazienza”

Tao Geoghegan Hart è uscito molto bene dall’ottava tappa del Giro d’Italia 2023. Il corridore londinese ha tagliato il traguardo insieme al compagno di squadra Geraint Thomas e Primož Roglič (Jumbo-Visma), risultando così fra i migliori di giornata. Il vincitore della Corsa Rosa del 2020, portacolori della Ineos Grenadiers, finora è stato uno dei corridori più costanti ed efficaci del lotto e alla vigilia della seconda cronometro individuale si trova sesto in classifica generale, vicino a tutti gli altri favoriti per il Trofeo senza Fine.

“La partenza è stata dura, poi c’è stata una lunga parte piatta e la fuga è andata – le parole di Geoghegan Hart dopo l’arrivo a Fossombrone – Sulle salite del finale c’era un tifo bellissimo, un’atmosfera splendida e grandi pendenze, sembrava di essere a una Classica. Mi aspettavo mosse importanti e così è stato: sono contento del fatto che io e Geraint siamo riusciti a stare davanti ed a recuperare del tempo in classifica. Ora la crono di domani, sarà una giornata importante”.

L’inglese analizza la situazione “strategica” della corsa: “Noi ci siamo detto di provare a guadagnare tempo ogni volta che si può, ma anche di rischiare il meno possibile. È dura farsi spazio in questo Giro perché ci sono due grandi favoriti e poi tante squadre praticamente allo stesso livello. Noi abbiamo una formazione forte, ma non è sempre facile usarla. Poi, sì, tanti possono avere idee diverse. Secondo me, a volte devi essere paziente e altre volte devi andare. Oggi siamo andati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio