Tirreno-Adriatico 2024, Tao Geoghehan Hart: “Oggi qualcuno vorrà mettersi alla prova, ma sarà difficile fare selezione”

Tao Geoghehan Hart sta affrontando la Tirreno-Adriatico 2024 con rilevanti ambizioni di classifica. L’inglese si trova a 41″ di distacco dal capolista attuale, che è il compagno di casa Lidl-Trek, Jonathan Milan, ma è più che probabile che già oggi lo scenario della graduatoria cambi, dato il tracciato della tappa odierna, che chiama al lavoro uomini più portati alla salita. Il londinese Geoghegan Hart, 28 anni, si troverà quindi presumibilmente a dover battagliare con gli altri pretendenti al successo finale e alle posizioni più significative della classifica della Corsa dei Due mari.

“Può essere che sia una lotta fra uomini di classifica, ma potrebbe anche arrivare una fuga forte – le parole affidate a Geoghegan Hart ai nostri inviati prima del via da Torricella Sicura – Si potrebbe anche vedere un gruppo di 20-30 corridori rimanere insieme, perché in questa Tirreno-Adriatico, come del resto tutti gli anni, c’è un livello davvero alto”.

Geoghegan Hart non si nasconderà, se sarà il caso: “Penso che sarà necessario un gran ritmo per fare selezione, ma è anche vero che dopo diverse tappe per velocisti e una cronometro completamente pianeggiante qualcuno vorrà mettere alla prova le gambe“. Io? Sì, potrei farlo. D’altronde siamo qui per questo e per affrontare la competizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio