Tour of the Alps 2024, Juan Pedro Lopez: “Giornata durissima. All’inizio non mi sentivo bene, ma alla fine ho sentito le gambe ed è questo l’importante”

Juan Pedro Lopez rompe il ghiaccio tra i professionisti conquistando la terza tappa del Tour of the Alps 2024. All’attacco negli ultimi 26 chilometri assieme a Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), lo scalatore spagnolo è riuscito a staccare l’azzurro sull’ultima salita di giornata ed è andato a conquistare il suo primo successo in carriera sul traguardo di Schwaz, strappando anche la maglia di leader della corsa a Tobias Foss (Ineos Grenadiers). Per il corridore della Lidl-Trek ,che due anni fa fu Maglia Rosa per dieci giorni al Giro d’Italia, è arrivata quindi la prima gioia tra i pro’ al termine di una frazione resa ancor più impegnativa dalla pioggia e dal freddo.

È stata una giornata fantastica, la mia prima vittoria tra i professionisti – le parole di Lopez appena dopo l’arrivo – Ma a essere onesti è stata una giornata durissima per tutti quanti, siamo partiti che c’erano 4 gradi e pioggia, è stato uno dei giorni più freddi nella mia vita in bici”.

“Siamo partiti con un obiettivo principale, che era quello di non prendere freddo, ma era impossibile – ha proseguito lo spagnolo ridendo – Così alla fine ho cambiato obiettivo e ho provato a vincere la tappa. All’inizio non mi sentivo bene, non mi sentivo le mani e il corpo, ma alla fine ho sentito le gambe ed è questo l’importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio