VIDEO: Mattias Skjelmose si ritira per ipotermia dalla Freccia Vallone 2024

Impressionanti le immagini di Mattias Skjelmose al momento del suo ritiro dalla Freccia Vallone 2024. Apparso in difficoltà già a due giri dal termine, quello che per i bookmakers era il favorito di giornata dopo il secondo posto della passata stagione e gli ottimi risultati di questi primi mesi dell’anno, il danese è stato tra coloro che hanno maggiormente sofferto il freddo. Per quanto sorprendente possa sembrare ad una superficiale riflessione, il corridore scandinavo è stato infatti tra le vittime principali delle dure condizioni climatiche che hanno colpito la seconda corsa del Trittico delle Ardenne.

Pioggia, vento e grandine hanno avuto la meglio su molti corridori, fra i quali evidentemente anche il leader della Lidl – Trek, andato ben oltre il suo limite fisico sulla bici oggi. Il video che segue mostra infatti un corridore che non riesce neanche a camminare da solo, tremante e completamente irrigidito su sé stesso. A vederlo così viene davvero anche da chiedersi come abbia fatto a restare sulla sua bici fino a quel momento…

Dopo la gara, la formazione statunitense ha rassicurato sulle condizioni di Skjelmose e degli altri membri della squadra: “I nostri corridori, soprattutto Mattias, mostravano sintomi di ipotermia – conferma la squadra a La Derniere Heure – Ma si sentono già molto meglio dopo una doccia calda, bevande calde e il calore del bus. Mattias sta bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio