Giro d’Italia 2023, Primož Roglič: “Evenepoel vuole lasciare la Maglia Rosa? Non è un mio problema. Provare oggi sull’ultima salita? Si può sempre provare…”

Fra le partenze e gli arrivi, Primož Roglič rimane sorridente e ottimista. Anche prima del via della quarta tappa, la prima che prevede un profilo altimetrico di un certo tipo, lo sloveno ha infatti risposto con una certa dose di ironia alle domande degli intervistatori. Alla vigilia della tappa di Lago Laceno, infatti, il corridore della Jumbo-Visma è terzo in classifica generale, a 44″ dalla Maglia Rosa Remco Evenepoel, ma non pare granché preoccupato dalla situazione che si è venuta a creare dopo le prime frazioni. Anche la “sconfitta” nel Traguardo Volante della terza tappa non lo ha condizionato.

“Già, ho fatto la volata e ho perso un secondo… Ma è stata una tappa divertente – le parole dello sloveno prima del via di Venosa – Adesso guardiamo avanti. Evenepoel dice di voler lasciare la Maglia Rosa? Non è un mio problema. Noi dobbiamo guardare a quel che facciamo noi stessi e basta. Provarci sull’ultima salita di oggi? Provarci si può sempre fare, ma devi essere il più forte per raccogliere qualcosa”.

Roglič sottolinea: “Per adesso sta andando tutto secondo i piani, siamo fiduciosi. Alla fine vince uno solo e io sarò comunque felice se avrò fatto del mio meglio fino alla fine. La tappa di oggi? Mi aspetto grande battaglia per entrare in fuga, ma per me è meglio: più si combatte, più si va veloce e meno è lunga la tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio