Giro d’Italia 2023, Filippo Zana: “La vittoria di Matthews è arrivata con un bel lavoro di squadra. Io sto bene, oggi potrebbe essere l’occasione per la fuga”

Nella terza tappa del Giro d’Italia 2023 si è vista molto spesso la maglia tricolore di Filippo Zana in testa al gruppo. Il campione italiano in carica è stato infatti fra i grandi protagonisti della bellissima giornata della Jayco-AlUla, culminata con il successo di Michael Matthews sul traguardo di Melfi. Zana ha svolto un gran lavoro nella fase cruciale della frazione, contribuendo a selezionare il gruppo e consentendo al compagno di squadra australiano di arrivare negli ultimi metri a giocarsi il successo di giornata con un ristretto novero di avversari. E chissà che oggi, in occasione della quarta tappa, la ribalta non possa toccare proprio all’azzurro…

“Ieri c’è stato proprio un bel lavoro di squadra – le parole di Zana prima del via della quarta frazione – Quella di Michael è stata davvero una grande vittoria ed è una stata una giornata bellissima. Oggi? È una tappa sicuramente impegnativa, vediamo come andrà: sicuramente ci sarà grande battaglia per andare in fuga. Noi speriamo di essere pronti”.

Zana aggiunge: “Penso che l’ultima salita, quella di Colle Molella, possa essere decisiva. La giornata potrebbe essere quella giusta per una fuga all’arrivo. Io sto bene, vedremo come andrà la tappa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio