Giro d’Italia 2020, Manuele Boaro spiega la strategia Astana dopo i due ritiri: “Cercheremo di sfruttare le altre squadre”

L’Astana pronta a fare di necessità virtù al Giro 2020. La formazione kazaka, infatti, ha già perso due pedine importanti come Miguel Angel Lopez e Alexander Vlasov, ritiratisi rispettivamente nella prima e nella seconda tappa per un caduta e per problemi gastrointestinali. Il capitano designato Jakob Fuglsang si trova così alla terza tappa già da solo in salita. A spiegare la strategia del suo team ci ha pensato Manuele Boaro, che ha rivelato che faranno di tutto per portare il danese davanti ai piedi della salita finale e da lì dovrà essere bravo lui a lottare da solo, magari sfruttando anche il lavoro di altri team.

Abbiamo perso due pedine importanti, ma restiamo concentrati sull’obiettivo – ha dichiarato ai microfoni di Eurosport – Jakob sta bene e lo sappiamo, cercheremo di sfruttare le altre squadre. Cercheremo di portarlo nelle migliori posizioni ai piedi della salita, poi lui sa fare il suo. Lui è tranquillo, ha lavorato bene e abbiamo lavorato bene come squadra. Questo Giro non è partito nel migliore dei modi, ma l’arrivo è a Milano, manca ancora molto. Erano due uomini importanti nelle salite, ma Jakob ha dimostrato di essere forte anche da solo a volte, quindi cercheremo di sfruttare le altre squadre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio