© Sirotti

Astana, Jakob Fuglsang potrebbe non curare la classifica nei GT del 2021 per puntare alle Classiche

Jakob Fuglsang potrebbe decidere di smettere di curare la classifica ai GT per puntare solo alle Classiche. A rivelarlo è stato Beppe Martinelli a VeloClub.net, anche se poi Dmitriy Fofonov ha corretto leggermente il tiro spiegando che in casa Astana sono in attesa del percorso di tutti i GT prima di pianificare il 2021 del danese. In ogni caso il team ha già individuato un nuovo leader in Alexander Vlasov e i risultati raccolti da Fuglsang nella stagione appena conclusa, con la vittoria del Giro del Lombardia e un sesto posto dignitoso ma comunque inferiore alle aspettative al Giro d’Italia, sembrano spingere in questa direzione.

“Prendete l’esempio di Richie Porte, ogni anno puntava alla classifica e non ci riusciva mai – ha commentato a proposito il ds kazako – Quest’anno non l’aveva come obiettivo e ha concluso sul podio. Attendiamo il percorso del Giro e decideremo quale GT farà Fuglsang nel 2021”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.